Gravina indagato a Roma per autoriciclaggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è indagato dalla Procura di Roma con l’accusa di autoriciclaggio. L’inchiesta è nata da una segnalazione della Direzionale nazionale Antimafia del marzo 2023 su “presunte attività illecite”.

Gravina è stato sentito dai pm oggi, 6 marzo 2024, su sua richiesta per chiarire la sua posizione. L’iscrizione nel registro degli indagati è avvenuta prima dell’interrogatorio.

Secondo gli investigatori, si tratta di un atto dovuto per escludere e chiarire le circostanze.Gravina, ex presidente della Lega Pro fino al 2018, è stato ascoltato dal procuratore capo Francesco Lo Voi e dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.

L’inchiesta riguarda i dossieraggi ai danni di politici, imprenditori e personaggi dello spettacolo, con accessi abusivi alle banche dati investigative “Siva” e “Sdi Web”.

I legali di Gravina, Leo Mercurio e Fabio Viglione, hanno precisato che è stato il loro assistito a chiedere di essere sentito per chiarire la sua posizione.

Le ipotesi di reato contestate sono appropriazione indebita e riciclaggio, ma al momento non sono direttamente collegate a Gravina. La Procura di Perugia ha trasmesso gli atti a Roma.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE