Quarta Domenica di Quaresima 2024, il commento di Monsignor Spinillo

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nella luce della croce di Cristo risplende tutto l’amore che Dio ci ha donato: come lui, vogliamo portare speranza di vita nuova a questo mondo”

Nella quarta domenica, il cammino della nostra quaresima si illumina della luce che viene dalla croce di Cristo. Questa luce ci viene annunziata come grazia che salva l’umanità. Certo, osserva Mons. Angelo Spinillo nello spezzare la parola del 10 marzo 2024, “guardare un crocifisso non è uno spettacolo accattivante, del resto il corpo di un uomo martoriato appeso ad una croce ci richiama l’assurda crudeltà che l’umanità vive quotidianamente, specialmente nel mondo di oggi dilaniato da tante guerre”.

    Proviamo difficoltà ad accettare la sofferenza che Gesù ha vissuto ma, aggiunge il vescovo di Aversa, “è proprio nella croce di Cristo che risplende tutto l’amore che ci è stato donato da Dio: Gesù sulla croce è l’immagine della sofferenza di tutta l’umanità, vissuta nell’amore obbediente all’amore del Padre. Noi, come Cristo Signore, vogliamo essere coloro che portano speranza di vita nuova a questo mondo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI