Controlli nel Centro Storico di Napoli: chiusi due locali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso di controlli svolti nel Centro Storico di Napoli, la Polizia di Stato ha chiuso due locali in seguito a gravi violazioni riscontrate.

Gli agenti della Questura di Napoli, supportati dal Commissariato Decumani, Chiaiano, San Carlo-Arena, Dante, dalla Divisione Anticrimine e dal Nucleo Ordine Pubblico dell’Ufficio di Gabinetto insieme ai finanzieri della Guardia di Finanza, hanno condotto un’operazione finalizzata a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona della “movida”.

Durante i controlli, sono state identificate 150 persone e ispezionati 10 esercizi commerciali. In seguito alle risultanze emerse, il Questore di Napoli ha emesso una disposizione di sospensione di 15 giorni per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizio di vicinato per due locali nel Centro Storico.

    Le autorità hanno accertato, anche tramite l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, che all’esterno di questi locali, in ottobre 2023, si è verificata una lite seguita da spari con armi da fuoco, che ha comportato denunce per gettito pericoloso. In passato, per una delle attività, erano già state disposte due sospensioni delle licenze per fatti simili nel 2020 e nel 2022.

    Le misure adottate hanno l’obiettivo di preservare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, impedendo situazioni di pericolo nella zona del Centro Storico di Napoli.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli turista rapinato davanti al pub dove fu ucciso Giogiò

    A Napoli turista rapinato in piazza Municipio davanti a...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA