Caserta, in arrivo due scuolabus elettrici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel Comune di Caserta è stato pubblicato un bando per l’acquisto di due nuovi scuolabus elettrici, parte di un progetto per promuovere il trasporto scolastico sostenibile.

I mezzi, lunghi oltre 12 metri, saranno utilizzati per i tragitti casa-scuola degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie. Il finanziamento per l’acquisto è offerto dal Ministero dell’Ambiente, evidenziando l’impegno del Comune di Caserta verso la mobilità verde e sostenibile.

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di investire in soluzioni di mobilità che rispettino l’ambiente.

    Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio che vede la città di Caserta impegnata nella realizzazione di percorsi ciclabili, nell’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica per mezzi elettrici leggeri e nella transizione ecologica del trasporto pubblico locale.

    L’Amministrazione comunale si sta adoperando per rendere Caserta una città all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale e mobilità green. Con questi investimenti e progetti, si prevede che la città faccia grandi progressi nel campo della mobilità sostenibile nei prossimi anni.



    LIVE NEWS

    Castellammare, il pentito: “Quel giorno non dovevamo uccidere Tommasino ma gambizzare un imprenditore”

    Castellammare. Il pomeriggio del 3 febbraio del 2009 Gino...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE