Incidente a bordo del traghetto "Benito Buono" della compagnia Medmar durante la manovra di ingresso nel porto di Casamicciola.
Durante la partenza effettuata oggi pomeriggio alle 15 da Pozzuoli, due autocarri si sono ribaltati danneggiando alcune vetture parcheggiate nel garage, incluso un'auto dei carabinieri.
Non ci sono stati feriti tra i passeggeri a bordo, nonostante le difficili condizioni meteomarine con onde fino a due metri di altezza che hanno causato la soppressione di diverse corse di aliscafi fra la terraferma e le isole del golfo di Napoli.
Potrebbe interessarti
Napoli e provincia, blitz contro i botti illegali: sequestrati oltre 1.600 “Cobra”, tre arresti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
Pozzuoli, «cimitero» delle auto rubate tra i capannoni abbandonati dell’ex Sofer
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Nonostante l'incidente, il traghetto è riuscito ad attraccare in modo sicuro. I sessantanove passeggeri sono stati fatti sbarcare regolarmente, riferendo di aver udito un boato durante l'accaduto.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli uomini del Circomare Ischia, sotto la guida del tenente di vascello Antonio Magi, insieme a personale dei carabinieri e della polizia.
È previsto che saranno condotte verifiche sullo stato del traghetto e potrebbero esserci disagi per le partenze successive.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti