IL DATO

Caldo choc in Brasile, a Rio sensazione termica record registrata a 62,3 °C

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri mattina, alle 9:55 ora locale di Rio de Janeiro (13:55 in Italia), la metropoli brasiliana ha segnato un nuovo record di sensazione termica, registrando una temperatura di 62,3 gradi Celsius. Questo dato rappresenta il livello più alto mai registrato nella città dal 2014, anno in cui sono iniziate le misurazioni da parte di Alerta Rio, l’ente meteorologico locale. La rilevazione è stata effettuata nel quartiere di Guaratiba.

Il Brasile sta attualmente affrontando una nuova ondata di caldo intenso, con temperature elevate che stanno mettendo a dura prova i residenti e le risorse del paese. I meteorologi prevedono che il caldo torrido continuerà almeno fino a mercoledì, giorno in cui inizia ufficialmente l’autunno nell’emisfero australe.

Le autorità locali stanno invitando i cittadini a prendere precauzioni contro il caldo eccessivo, fornendo consigli su come proteggersi dall’afa e dall’esposizione prolungata al sole. Si raccomanda di rimanere idratati, cercare rifugi freschi e evitare l’attività fisica intensa durante le ore più calde della giornata.



LIVE NEWS

Ariano Irpino perseguita la cugina: divieto di avvicinamento per un geometra

Ad Ariano Irpino perseguita la cugina per anni e...
DALLA HOME

Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE