Borsa donna: quali sono le tendenze per l’inverno 2024?

SULLO STESSO ARGOMENTO

È arrivato il momento di fare shopping per l’inverno! È giunto il tempo di iniziare a preparare l’armadio al freddo che verrà. Ma, oltre all’abbigliamento, perché non cambiare anche gli accessori? Acquistare qualcosa di nuovo è d’obbligo ad ogni cambio di stagione, sia che si scelga di seguire le tendenze che si opti per modelli evergreen. Oggi ci concentreremo sulle tendenze borsa donna per l’inverno 2024.

I fatti principali

Tracolla

Tra le borse di tendenza per il 2024 che abbiamo visto sulle passerelle troviamo, sicuramente, la tracolla. È indubbiamente comoda, ma anche versatile. Inoltre, si abbina facilmente a qualsiasi outfit. Tra l’altro, lasciando le mani libere, ci fa sentire anche più a nostro agio. Compatta e funzionale, presenta un design che la rende irrinunciabile per ogni fashionista.

Esistono, infatti, tracolle di varie tipologie, colori e fantasie che si abbinano sapientemente ad ogni outfit, aggiungendo un tocco di sprint al look, pur senza rinunciare alla comodità. Anzi, mettendola proprio al primo posto grazie alla tracolla.

    Tote bag

    Tutte stanno praticamente impazzendo per la tote bag. Più di una tendenza è una vera ossessione. È la shopper per eccellenza: comoda, voluminosa, ma anche capiente. Non a caso i principali brand stanno proponendo nuove versioni di questo modello con tagli, design e colori intriganti.

    La tote bag è diventata un punto di riferimento negli ultimi anni, sebbene non sia un modello proprio recente. 

    Borsa a spalla

    La borsa a spalla è un grande classico. È comoda come la tracolla, ma anche capiente, offrendo la possibilità di portare sempre con sé tutto il necessario. Inoltre, è un accessorio che conferisce carattere al look, sia che si tratti di una borsa in pelle che di una borsa a spalla in paillettes.

    Nel 2024, le borse a spalla saranno praticamente un must have per tutte le fashion addicted. Anche la resa dei materiali ha la sua importanza e, non a caso, possiamo osservare tra le tendenze le borse morbide al tatto, magari in camoscio o con trame metalliche, ideali per la sera. Naturalmente, prima di scegliere la borsa da acquistare, è importante pensare ai vari look ai quali si desidera abbinare.

    Bauletti

    Il classico bauletto è senza tempo.Un evergreen che non può proprio mancare nell’armadio, perché consente di portare con sé tutto il necessario per la giornata fuori casa, al lavoro o in giro con le amiche. Naturalmente, ci sono molti modelli da valutare, come quelli morbidi o strutturati, ma la scelta in questo caso è solamente personale.

    La borsa a bauletto, tra l’altro, è disponibile anche con tracolla: ognuno può dunque optare per la soluzione migliore, sia in termini di look che di comodità. Nel 2024, le tendenze eleggono la pelle come materiale di riferimento durante l’acquisto delle borse.

    Clutch

    La particolarità delle clutch? Permettono di avere in mano tutto il necessario: chiavi, portafoglio e telefono. Sono progettate come borse da sera, in quanto con un abito elegante non è possibile sfoggiare una shopping bag. Ecco, le clutch salvano la situazione e rientrano decisamente tra le borse più di tendenza del 2024.

    Le borse si configurano ancora una volta come l’accessorio di tendenza del 2024, insieme alla cravatta – anche al femminile – al cappello in pelo, alle scarpe a punta e ai maxi gioielli. Secondo le passerelle, dunque, si passa dal minimalismo del 2023 all’opulenza del 2024. Ora non ci resta che scegliere la borsa perfetta che ci farà compagnia per l’inverno del 2024: magari l’eleganza della borsa in pelle, ideale da abbinare a qualsiasi look, formale o persino rock. Perché l’importante, alla fine, per la moda, è sempre e solo… osare ed esprimere la propria personalità.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Al Hilal su Leao, dal Portogallo: “Club saudita pronto a pagare clausola da 175 mln di euro”

    L'Al Hilal è pronto a mettere sul piatto una...
    DALLA HOME

    Al Hilal su Leao, dal Portogallo: “Club saudita pronto a pagare clausola da 175 mln di euro”

    L'Al Hilal è pronto a mettere sul piatto una cifra astronomica per assicurarsi l'attaccante del Milan, Rafael Leao. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese 'O Jogo', il club saudita sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 175 milioni di euro per strappare il talentuoso ex giocatore del Lille...

    ‘Lexie’, il nuovo singolo di Nicola Trois in uscita venerdì 24 maggio

    Esce venerdì 24 maggio nelle radio e in tutti i digital stores "Lexie", il nuovo singolo di Nicola Trois. Il brano, caratterizzato da forti sonorità rock, esplora il tormento evocato da un ricordo intenso al punto da impedire il sonno. Il ricordo stesso però è di per sé un...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE