Aversa, furti di rame ad antenne telefoniche: 6 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad Aversa i Carabinieri della compagnia locale hanno svolto un’operazione che ha portato all’arresto di sei persone coinvolte in una serie di furti di cavi di rame avvenuti nell’area di Caserta tra febbraio e agosto 2023.

Le azioni criminali hanno preso di mira gli impianti di trasmissione di alcune compagnie telefoniche, generando ingenti danni economici e disagi per gli utenti.

Le indagini hanno rivelato che i sospettati facevano parte di un’associazione criminale composta da otto individui che si dedicavano a furti aggravati ai danni di apparecchiature destinate alle telecomunicazioni e alla ricettazione.

    Alcuni di loro hanno commesso tali reati durante il periodo di arresti domiciliari, evidenziando una condotta criminale particolarmente organizzata e dannosa per le aziende e l’utenza del territorio. Gli obiettivi principali degli individui coinvolti erano i moduli Rru (Radio Remote Unit) installati sulle antenne degli operatori telefonici presenti nell’area.

    Alcuni dei materiali rubati sono stati ritrovati in fase di lavorazione in un terreno di proprietà di uno degli indagati, che è stato successivamente sequestrato. Inoltre, durante le perquisizioni è stato scoperto un ingente quantitativo di tabacchi lavorati esteri presso l’abitazione di un altro soggetto coinvolto nell’organizzazione criminale.

    Questa operazione delle forze dell’ordine ha permesso di contrastare un’attività illecita finalizzata al profitto personale a discapito della sicurezza e del regolare funzionamento delle infrastrutture di telecomunicazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI