Alice Urciuolo, famosa scrittrice e sceneggiatrice, sarà protagonista di un nuovo evento al #Fuorifestival di Salerno Letteratura.
Insieme a Corrado De Rosa, presenterà il suo ultimo libro "La verità che ci riguarda" presso il complesso Piantanova in piazza Matteotti 1, messo a disposizione dall'amministrazione provinciale per l'occasione.
Potrebbe interessarti
Amore e Misteri nel Ventre di Napoli: il Gran Finale con De Giovanni
Boscoreale, nasce Schola Naturalis: arte e scienza per rileggere il paesaggio vesuviano
Nuove scoiperte nelle Grotte dell'Angelo a Pertosa
Alberto Angela a Napoli: in scena il Cesare epico, tra storia, kolossal e intelligenza artificiale
Il romanzo di Urciuolo, con la protagonista Milena Cervi ispirata all'epistolario di Kafka, esplora temi complessi legati alla dipendenza affettiva e all'amore. Partendo dall'ingresso della madre di Milena in una setta religiosa quando questa aveva quindici anni, il libro offre uno sguardo profondo sulle relazioni familiari e sentimentali, sul confine sottile tra amore vero e possessività.
Alice Urciuolo, con alle spalle esperienze come sceneggiatrice per serie tv di successo come Skam Italia e Rocco Schiavone, porta al Fuorifestival un'opera che promette di stimolare riflessioni su temi universali come l'adolescenza, le relazioni genitori-figli e le sfide dell'amore.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti