AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
7.3 C
Napoli

Aggressioni e disordini nella Casa Reclusione di Aversa: tre detenuti feriscono due agenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella giornata di ieri, tre detenuti della Casa Reclusione di Aversa si sono rifiutati di rientrare in cella dopo essere stati redarguiti da un Ispettore.

PUBBLICITA

I detenuti si sono rivoltati contro il personale, aggredendo un Sovrintendente e lo stesso Ispettore, che hanno riportato ferite al ginocchio e al gomito.

L'operazione per ristabilire l'ordine e la sicurezza è terminata in serata dopo una lunga trattativa.

I tre detenuti sono stati posti in isolamento e per loro è stato richiesto il trasferimento in altra sede.

Uno dei tre ha anche devastato la guardiola del reparto nuovo e le tubazioni d'acqua, provocando l'allagamento di una cella e minacciando di appiccare il fuoco.

Il sindacato OSAPP per bocca del suo segretario regionale, Vincenzo Palmeri, chiede agli organi competenti di attivare tutte le procedure sanzionatorie previste per i detenuti facinorosi.

Chiede "inoltre di selezionare detenuti con tipologie di reati compatibili con i percorsi previsti per l'attuazione del trattamento avanzato in una struttura come quella di Aversa".

L'OSAPP plaude al personale intervenuto per ripristinare l'ordine e la sicurezza.
Augura una pronta guarigione ai due agenti feriti.

 


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…