Denunce per abusivismo e reati ambientali nei Monti Lattari

SULLO STESSO ARGOMENTO

I controlli anti-abusivismo condotti dai Carabinieri a Pimonte sono costanti e mirati. Nell’area protetta dei Monti Lattari, soggetta a vincoli paesaggistici e minacciata dall’abusivismo edilizio, le verifiche sul territorio sono frequenti.

Particolare attenzione è dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta agli eco-crimini, che danneggiano la natura lussureggiante della zona. Recentemente, sono state denunciate tre persone.

La prima di loro è proprietaria di un terreno agricolo in via Piano, dove sono stati scoperti più di 20 metri cubi di rifiuti non correttamente smaltiti: scarti edili, tubi di plastica, vernici, senza alcuna gestione appropriata.

    L’area è stata sottoposta a sequestro immediato. Nella stessa zona, altre due persone sono state denunciate per la costruzione abusiva di una struttura in cemento trasformata illegalmente in un’officina meccanica non autorizzata.

    All’interno della struttura sono stati rinvenuti 500 metri quadri di deposito, contenenti rifiuti di vario genere, inclusi materiali pericolosi come lastre di eternit, 11 veicoli e 5 targhe automobilistiche.

    Anche in questo caso, le autorità competenti hanno emesso provvedimenti di sequestro e avviato una denuncia penale nei confronti del padre e del figlio, titolari dell’attività illecita.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA