Denunce per abusivismo e reati ambientali nei Monti Lattari

SULLO STESSO ARGOMENTO

I controlli anti-abusivismo condotti dai Carabinieri a Pimonte sono costanti e mirati. Nell’area protetta dei Monti Lattari, soggetta a vincoli paesaggistici e minacciata dall’abusivismo edilizio, le verifiche sul territorio sono frequenti.

Particolare attenzione è dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta agli eco-crimini, che danneggiano la natura lussureggiante della zona. Recentemente, sono state denunciate tre persone.

La prima di loro è proprietaria di un terreno agricolo in via Piano, dove sono stati scoperti più di 20 metri cubi di rifiuti non correttamente smaltiti: scarti edili, tubi di plastica, vernici, senza alcuna gestione appropriata.



    L’area è stata sottoposta a sequestro immediato. Nella stessa zona, altre due persone sono state denunciate per la costruzione abusiva di una struttura in cemento trasformata illegalmente in un’officina meccanica non autorizzata.

    All’interno della struttura sono stati rinvenuti 500 metri quadri di deposito, contenenti rifiuti di vario genere, inclusi materiali pericolosi come lastre di eternit, 11 veicoli e 5 targhe automobilistiche.

    Anche in questo caso, le autorità competenti hanno emesso provvedimenti di sequestro e avviato una denuncia penale nei confronti del padre e del figlio, titolari dell’attività illecita.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO