A Napoli la presentazione del nuovo romanzo di Simona Federico ‘Il Nodo Invisibile’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storia di un amore impossibile durante il ventennio fascista.

Napoli ospiterà la presentazione del secondo romanzo di Simona Federico, “Il Nodo Invisibile”.

Il libro racconta la storia di Gloria Desiderio, una celebre attrice del cinema italiano durante il periodo fascista, e Shimon Zynger, un professore universitario di origine ebraica arrestato per le sue idee antifasciste.

    La storia d’amore tra i due si intreccia con gli avvenimenti storici del tempo, portando i lettori in un viaggio tra Roma, Napoli e Parigi, durante i drammatici eventi della Seconda Guerra Mondiale.

    L’evento, in programma per il 16 febbraio 2024 presso la Libreria S.I. di Napoli, sarà parte della rassegna letteraria “TRE MESI IN LIBRERIA”, organizzata dalla libreria partenopea in collaborazione con Jack Edizioni.

    La moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Silvia De Martino.

    La scrittrice Simona Federico, laureata in Filosofia con indirizzo storico-politico, già nota per il romanzo “Il Padrone” pubblicato nel 2018, presenterà il suo nuovo lavoro letterario, offrendo ai presenti l’opportunità di immergersi nella sua narrazione coinvolgente e appassionante. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della letteratura e della storia, con un’occasione unica per scoprire il talento di Simona Federico e il suo contributo alla narrativa italiana contemporanea.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE