AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
19.1 C
Napoli
IL FATTO

A Positano stop al pagamento di 5 euro per Ncc 'forestieri'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza che pone fine al pagamento di 5 euro da parte degli autisti del trasporto privato di noleggio con conducente al Comune di Positano per l'attraversamento della zona a traffico limitato del centro. La decisione ribalta quella del Tar, che aveva invece sostenuto le ragioni del Comune. Questa vicenda, iniziata quasi sette anni fa, ha visto gli Ncc impugnare la delibera del Comune che faceva distinzione tra residenti o con sede a Positano e i "forestieri".

Gli autisti Ncc sorrentini, i più penalizzati, sottolineano che il Comune ha continuato a riscuotere 5 euro a passaggio per minivan che non ha ancora restituito.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Gennaro Lametta, vicepresidente Nazionale Federnoleggio/Confesercenti, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto nonostante i lunghi anni trascorsi dall'impugnazione.

Commenta le storie assurde che si verificano quando non si tiene conto del parere dei rappresentanti di categoria nella fase di pianificazione di tali interventi. Lametta sottolinea che la funzione principale è collaborare con le amministrazioni per evitare contenziosi inutili e costosi, rispettando principi costituzionali come la non discriminazione e la libertà di impresa.

Articolo pubblicato il 8 Febbraio 2024 - 19:49 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!