Giugliano, truffa sui buoni vacanze: sequestrati 800mila euro alla direttrice di un hotel

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha sequestrato 796.760 euro alla direttrice di un hotel a nord di Napoli, accusata di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita.

I fatti principali

La direttrice dell’hotel ha ottenuto indebitamente 796.760 euro in buoni vacanze. I bonus erano destinati a famiglie con un reddito Isee fino a 40mila euro.L’hotel è situato in una zona a bassa vocazione turistica e ha solo 11 stanze.

Dalle indagini è emerso che ja direttrice offriva ai clienti fittizi una somma di denaro in cambio del loro “buono vacanza” ma i clienti non soggiornavano mai realmente nell’hotel.
La titolare dell’albergo ha trasferito una parte dei proventi illeciti sui conti correnti di una srl riconducibile al marito.

    Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Napoli Nord. I militari della Guardia di Finanza hanno analizzato i versamenti del Ministero del Turismo all’hotel. Inoltre sono state ascoltate le persone che hanno ricevuto i buoni vacanze.

    I sequestri e le sanzioni

    Sono stati sequestrati 796.760 euro alla direttrice dell’hotel. Potrebbe essere sequestrato anche il patrimonio degli indagati, in caso di incapienza delle disponibilità finanziarie rinvenute. I 2.098 beneficiari dei buoni fittizi rischiano una sanzione fino al triplo del beneficio conseguito. La sanzione sarà irrogata dal prefetto.

    Questo caso è emblematico della truffa sui buoni vacanze che ha colpito l’Italia durante la pandemia. La Guardia di Finanza sta continuando a svolgere indagini per contrastare questo tipo di reati.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE