Fedez denuncia il Codacons per diffamazione e calunnia: “Campagna mediatica infondata e strumentale”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fedez ha deciso di passare alle vie legali contro il Codacons, depositando una querela per diffamazione e calunnia presso la Procura di Milano. La querela riguarda un esposto presentato dal Codacons alla Guardia di Finanza, in cui si chiedeva un’accertamento sulle società che gestiscono le attività artistiche del rapper.

Le accuse del Codacons:

L’associazione dei consumatori aveva contestato alcune operazioni societarie realizzate da Fedez e dai suoi familiari, ipotizzando l’utilizzo di “sistemi consulenziali raffinati e di elevato grado di complessità” che andrebbero oltre le normali esigenze economiche o di sviluppo.

La replica di Fedez:

I legali del rapper hanno definito la ricostruzione del Codacons “parziale, non veritiera e in grado di instillare nel lettore medio il falso convincimento che dietro lecite operazioni societarie si celino condotte illecite”. Inoltre, hanno sottolineato che le operazioni contestate avevano solo lo scopo di migliorare l’efficienza e ridurre i costi di gestione.

    La querela:

    Nella querela si legge che il Codacons ha tenuto una “grave condotta diffamatoria” riferendo “fatti non rispondenti al vero” e accusando Fedez “di essere incline a commettere reati”. I legali del rapper chiedono quindi alla Procura di aprire un’inchiesta per accertare i reati di diffamazione e calunnia.

    La risposta del Codacons:

    Il Codacons ha respinto le accuse di Fedez, affermando di aver svolto solo il proprio ruolo di tutela dei consumatori. L’associazione ha inoltre annunciato che presenterà una querela a sua volta contro il rapper per le sue “false dichiarazioni”.

    La vicenda è destinata ad avere strascichi legali:

    La querela di Fedez contro il Codacons è solo l’ultimo capitolo di una lunga diatriba tra le due parti. La vicenda è destinata ad avere strascichi legali e sarà interessante vedere come la Procura deciderà di procedere.


    LIVE NEWS

    Torre Annunziata condannato Scarface per maltrattamenti in famiglia

    E’ stato discusso oggi il rito abbreviato dinanzi al...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 30 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 maggio: BARI 31 83 04 17 66 CAGLIARI 29 48 75 49 10 FIRENZE 31 49 43 18 11 GENOVA 52 45 35 49 85 MILANO 74 01 45 03 33 NAPOLI 71 89 12 04 32 PALERMO 28 37 90 11 41 ROMA 26 68 83 39 75 TORINO...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE