‘Euthymía’ di Lorenzo Peluso: un viaggio nei segni per fermare il tempo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Presentazione del libro sabato 24 febbraio- ore 18.30 – Jepis Bottega®, Caselle in Pittari.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il libro “Euthymía” di Lorenzo Peluso racconta le storie di 44 giovani donne anziane attraverso fotografie che catturano l’essenza dell’essere umano.

Nato durante il fascismo e cresciuto durante la guerra, il percorso di vita di queste donne è racchiuso nei loro volti, testimoniando il passare del tempo e la ricerca della tranquillità interiore.

Il giornalista Lorenzo Peluso ha colto l’opportunità di riconciliarsi con la memoria delle sue nonne, di cui conosceva poco, mentre osservava la dolcezza e le cure amorevoli rivolte alle persone anziane.

Il libro raccoglie 44 fotografie di donne che vivono a Sanza, nel Salernitano, offrendo un omaggio alla loro lotta, sofferenza, e sacrificio nel costruire il presente.

Il libro, con prefazione di Antonio Masiello, fotogiornalista di Getty Images, è disponibile nelle librerie e sulle principali piattaforme online di distribuzione.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA