Al Trianon Viviani Gigliola De Feo in ‘Dialoghi col Vulcano’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gigliola De Feo in scena al Trianon Viviani con “Dialoghi col Vulcano”

Il 16 febbraio alle ore 21, al Trianon Viviani, Gigliola De Feo sarà la protagonista di “Dialoghi col Vulcano”, tratto liberamente dal romanzo omonimo di Ersilia Saffiotti e adattato per il teatro da Riccardo Citro.

Il testo racconta le storie di Nennella, una donna in cerca di sé stessa, dei suoi incontri e del suo rapporto con la spiritualità, insieme al suo angelo custode Sasà, in un intenso dialogo verbale con il Vesuvio.

    De Feo sottolinea che “La napoletanità è un modo di intendere e sentire la vita”, sottolineando l’importanza di trovare la propria identità e avere il coraggio di vivere.

    La performance vede la partecipazione di Riccardo Citro e Maria Teresa Iannone, con costumi e scene di Luigi Spezzacatene, musiche di Daniele De Santo e disegno luci di Ennio De Gregorio. La canzone “Vesuvio” è cantata dalle EbbaneSis e gli acquerelli sono di Gaetano Gravina.

    Il progetto è prodotto dalla Falegnameria dell’Attore e da Ersilia Saffiotti, con il supporto del ministero della Cultura, della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli, nonché il patrocinio di Rai Campania.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO: altre 4 scosse stasera nel giro di 4 minuti

    Napoli. Nuovo sciame sismico con quattro scosse nel giro di quattro minuti nella prima serata di oggi. Di lieve entità ma sempre  di scosse si tratta che sconfessano le previsioni ottimistiche di chi oggi, imprudentemente si è affrettato a dire che il fenomeno era in regressione. La prima scossa elle 18,27...

    A Casal di Principe anche i morti hanno firmato la lista elettorale

    La lista elettorale "Casale nel cuore", presentata a Casal di Principe, in provincia di Caserta, includeva un defunto tra i suoi sottoscrittori. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Natale, ha segnalato l'anomalia alla Procura di Napoli Nord per indagare su possibili illeciti. La lista, a sostegno del candidato sindaco Ottavio...

    CRONACA NAPOLI