Una serata al Nest con… Lillo Petrolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lillo Petrolo sarà il protagonista del format “Una serata al Nest con…” domenica 25 febbraio alle ore 17:30.

Questo evento è diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione al Nest, con ospiti di caratura internazionale che si alternano sulle sue tavole. Durante l’incontro, Lillo Petrolo, noto per i suoi ruoli da attore e comico, condividerà aneddoti e storie della sua carriera e della sua vita con il pubblico, rispondendo alle domande dei #GiovaniO’Nest in un’atmosfera intima e coinvolgente.

L’artista, conosciuto da tutti come Lillo, è in realtà Pasquale Petrolo, nato a Roma ed alto 1 metro e 70. Fin da giovane, Lillo ha mostrato passione per i fumetti e ha iniziato a lavorare presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme. Pasquale è l’autore di personaggi come Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman. Durante gli anni ’80, ha incontrato Claudio Gregori con cui ha formato il duo “Lillo&Greg”.



    Insieme, hanno portato la loro comicità dal teatro alla radio e infine sul piccolo e grande schermo, divertendo milioni di spettatori. Lillo Petrolo ha preso parte a 26 film a partire dal 1999, anno del suo esordio al cinema, e continua a intrattenere il pubblico anche oggi.

    Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast ricordiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg. La sua partecipazione a Lol-chi ride è fuori è stata strepitosa e di un successo unico.

    Ha lasciato il segno con il suo personaggio Posaman e sono in tanti che desiderano rivederlo in tv in uno di questi programmi.

    Da cosa nasce la sua comicità e quel senso di ironia che ha conquistato tutti?
    “Ero un appassionato di film comici, porto sul palco quel che mi è sempre piaciuto“, ha riferito in un’intervista a Repubblica. Ed è proprio sui suoi colleghi più giovani che si rivolge, volendo essere un esempio per le nuove generazioni che si apprestano ad intraprendere questa carriera.


    Articolo offerto da Emmerre Auto - Torre del Greco
    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, danni all’auto di don Luigi Merola: “La camorra ci vuole sfrattare”

    Vetro dell'auto distrutto e lampeggiante rubato: questa mattina don Luigi Merola ha trovato la sua auto di servizio danneggiata. Il sacerdote, da anni impegnato nella lotta alla camorra, ha denunciato l'accaduto sulla pagina Facebook della sua fondazione "'A voce d'e creature". Un messaggio intimidatorio? Secondo don Merola, l'episodio è da...

    Napoli, spacciava ecstasy al rione Vasto: arrestato giovane gambiamo

    Nel corso della scorsa notte, durante un servizio di controllo del territorio in via Federico D'Aragona, nel rione Vasto, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato un individuo che, in cambio di denaro, ha trasferito qualcosa a un'altra persona che si è poi allontanata rapidamente. I poliziotti sono intervenuti immediatamente...

    Ritrovato a Napoli Antonio Scatozza, il parrucchiere scomparso da ieri da Marano

    Antonio Scatozza, il parrucchiere 48enne di Marano, è stato ritrovato nel centro di Napoli dopo la sua scomparsa. La conferma è giunta dai familiari e dai carabinieri che stavano seguendo il caso. Antonio sembra essere in buone condizioni. È stato ritrovato nel centro di Napoli La scomparsa di Antonio Scatozza, residente...

    Campi Flegrei, 90 scosse da stamane. L’Osservatorio vesuviano: “Niente panico”

    Nessun allarme, lo sciame sismico che ha interessato i Campi Flegrei questa mattina rientra nella normale dinamica bradisismica in atto da gennaio. Lo ha riferito il direttore dell'Osservatorio Vesuviano, Mauro Di Vito. Dalle 9:43 di questa mattina, l'Osservatorio ha registrato circa 90 scosse, di cui tre con magnitudo superiore a...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE