AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19.6 C
Napoli

Maddaloni, grande successo per la presentazione del libro della magistrata Diana Russo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gremita la Sala Gebbia della Biblioteca Comunale di Maddaloni per la presentazione del libro "Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata" della Sostituto Procuratore della Repubblica Diana Russo.

L’evento è stato organizzato dalle associazioni "Alberto Tixon" e "Maddaloni Donna", con il patrocinio del Comune di Maddaloni.

Il sindaco Andrea De Filippo ha aperto l'evento sottolineando l’importanza dei temi trattati nel volume, come la violenza sulle donne e sui minori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

Sono intervenuti Raffaella Perrella, professore associato del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e Rossana Ferraro, membro CREG dell’Università Tor Vergata.

In chiusura, Diana Russo ha sottolineato l'importanza del lavoro della magistratura in casi di violenza complessi e ha invitato i presenti a continuare a credere nella giustizia e nelle istituzioni.

Oltre al sindaco De Filippo, erano presenti esponenti dell’amministrazione comunale e anche esponenti di minoranza. Al termine della presentazione, le due associazioni hanno donato alla dott.ssa Russo una targa a ricordo dell’evento.

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2024 - 13:14 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol