Aperto il bando del Premio Nazionale ‘Serra-Campi Flegrei’ 2024

SULLO STESSO ARGOMENTO

Resterà aperto fino a giovedì 29 febbraio 2024 il bando di gara per la quarta edizione del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo, rivolto ad Autori e Attori.

Contatti: [email protected] | 347 805 1793

Il Teatro Serra di Napoli indice il 4° Premio Nazionale “Serra–Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo. Due le sezioni di gara: Autori e Attori. Possono partecipare artisti, professionisti e non, senza limiti di età, con testi di ogni genere, in italiano o dialetto, edito, inedito, rielaborato, di autore noto e non di massimo 5 cartelle e durata compresa fra 4 e 7 minuti.



    Il bando si chiuderà il 29 febbraio 2024.

    Nel corso delle audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2024 presso la sede dello spazio teatrale a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, una Giuria Selettiva composta da professionisti dello spettacolo, sceglierà sette finalisti – tre Autrici/Autori e quattro Attrici/Attori – per la serata conclusiva di lunedì 7 ottobre 2024 sempre presso la sede del Teatro.

    Durante l’evento una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità della cultura e dell’informazione, decreterà il vincitore di ciascuna sezione, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 500 €.

    L’iscrizione prevede un versamento, pari a 40 €, per le spese di segreteria.
    La partecipazione a più sezioni contemporaneamente, versando un’unica quota è ammessa solo nel caso in cui un candidato attore, sia anche autore del testo in gara. In tutti gli altri casi, per ogni artista è prevista una quota di iscrizione, a ciascuna sezione del concorso. L’intera iniziativa, gode del patrocinio morale del Comune di Napoli.

    Contatti: [email protected] | 347 805 1793


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO