L'avvocato Vittorio Giaquinto, difensore di Nicola Oddati, componente della direzione nazionale del Pd e dirigente della Regione Campania, arrestato nell'ambito di un'indagine sulla presunta corruzione nell'assegnazione di appalti a Pozzuoli, ha dichiarato che il suo assistito ha chiarito la propria posizione.
Giaquinto ha sottolineato che Oddati è legato da rapporti di amicizia con l'imprenditore Musella, ma non è a conoscenza delle sue attività. Riguardo ai soldi ricevuti, l'avvocato ha specificato che si tratta di prestiti richiesti e ottenuti dall'amico Musella.
Oggi, Nicola Oddati è stato l'ultimo degli indagati finiti in carcere a essere sottoposto all'interrogatorio di garanzia davanti al Gip, dopo essere stato arrestato insieme all'ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, all'imprenditore Salvatore Musella e all'ex presidente dell'Enit Giorgio Palmucci.
L'avvocato Luigi De Vita, difensore di Figliolia, ha affermato che il suo cliente, in carcere dal 15 gennaio, aveva consultato diversi imprenditori, inclusi Musella, per l'appalto al Rione Terra. De Vita sta preparando un'istanza per chiedere la scarcerazione di Figliolia.
Potrebbe interessarti
Omicidio Antonio Natale, niente domiciliari per Pacilio: «Resta pericoloso»
Calciatore accoltellato a Chiaia: è stata una spedizione punitiva: il giallo della telefonata tra i genitori
Mondragone, investì e uccise il 16enne Luigi Daniele Petrella: 47enne a processo per omicidio volontario
Faida di Pianura, ennesimo ribaltone in Cassazione: ergastoli annullati per Mele, Varriale e Bellofiore
Gli avvocati di Figliolia e Musella chidono la scarcerazione
L'avvocato Stefano Montone, rappresentante legale di Salvatore Musella, ha comunicato che l'imprenditore ha risposto ai quesiti con massima trasparenza e disponibilità. Montone sta preparando un'istanza per la revoca della misura cautelare. L'ex presidente dell'Enit Palmucci è stato interrogato mentre è detenuto a Varese.
Domani sono previste le udienze di convalida per i due indagati ai quali sono stati notificati i domiciliari: Salvatore Della Corte e Gianluca Flaminio. Successivamente, saranno ascoltati gli indagati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti