AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.3 C
Napoli

Napoli, narcos sfuggito al blitz era iun vacanze alle Maldive: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lui era a prendere il sole su una spiaggia alle Mladive mentre la scorsa settimana i suoi sodalid ella banda di pusher che importava cocaina da Olanda e Spagna in tutta la Campania venivano catturati dai carabinieri.

PUBBLICITA

Sfuggito al blitz dello scorso 16 gennaio, Antonio Pinto è finito in manette appena il suo volo proveniente dalle Maldive ha toccato terra. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, coordinati dalla DDA partenopea, lo hanno aspettato al terminal arrivi dell’aeroporto di Fiumicino.

Il tempo di recuperare i bagagli e poi il trasporto immediato nella sua abitazione, dove è stato sottoposto ai domiciliari.

Pinto, 30 anni, originario di Pianura, è tra i 29 indagati coinvolti, a vario titolo, nell’importazione su larga scala di stupefacenti dall’Olanda e dalla Spagna verso le piazze di spaccio più fiorenti della provincia napoletana.

Aveva il ruolo di organizzare la logistica per nascondere la droga

Lui era tra i vertici del gruppo con il compito di organizzare la logistica per nascondere la droga che arrivava a Napoli e provincia. Una gestione del narcotraffico passata attraversi chat e telefoni criptati, inizialmente ritenuti “inattaccabili”.

I carabinieri hanno monitorato gli spostamenti del 29enne e scoperto che era in vacanza alle Maldive. Hanno atteso il suo rientro nello scalo romano e lo hanno catturato.

@riproduzione riservata


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…