AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli

A Miano area verde trasformata in pattumiera dai bivacchi.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano a proliferare sul territorio napoletano le discariche a cielo aperto.
L’ennesima è stata segnalata dai cittadini al deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Si trova a Miano, tra il ponte di Bellavia ed il bosco di Capodimonte ed è un ricettacolo di lattine, bottiglie di plastica, cartacce e immondizia varia.

“L’ennesima area trasformata in una pattumiera dai bivacchi. Abbiamo quindi richiesto un urgente intervento di bonifica” – afferma Borrelli- “Il problema però oltre che di natura ambientale e di decoro è anche una questione sociale, sempre più persone si mostrano inadeguate al vivere secondo le regole e nel rispetto del territorio e degli altri. Per questo è necessario e doveroso intervenire con fermezza, determinazione e severità per fermare questi scempi e chi li provoca. Servono più controlli ma soprattutto provvedimenti più aspri e più fermezza nell’attuarli. Si è tollerato sin troppo.”

LEGGI ANCHE

Immagini e testimonianze raccolte dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) documentano un degrado insopportabile a pochi passi dal Policlinico Federico II. Il tratto di circa venti metri che unisce il parcheggio dell’ANM all’ingresso dell’ospedale, in via Pansini, è ridotto a una discarica a cielo aperto. L’area, divenuta rifugio per persone senza dimora,…

Continua a leggere

Napoli, precipita dal parcheggio de La birreria: grave undicenne

di Redazione 17 Gennaio 2026 - 17:29 17:29

Un grave incidente si è verificato a Napoli nel parcheggio del centro commerciale La birreria, dove un undicenne, mentre guidava una moto da cross, è precipitato da un'altezza di circa 4 metri dopo aver urtato un parapetto; attualmente è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santobono. Napoli - Gravissimo incidente nel parcheggio del centro commerciale La…

Continua a leggere

Suamy Rispoli affidata a uno zio paterno: era a Miano

di Federica Annunziata 8 Dicembre 2025 - 07:52 07:52

Si è conclusa una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Portici e Napoli: la sedicenne Suamy Rispoli, scomparsa dal 2 dicembre scorso dopo essersi allontanata dalla casa famiglia di Portici, è stata ritrovata a Napoli e affidata temporaneamente allo zio paterno. A darne notizia è Giovanni Micera, legale della madre…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA