IL FATTO

Controlli a Cercola, arrestato un uomo per detenzione illegale di pistola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel contesto di un’operazione a Cercola, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, in collaborazione con la Tenenza locale, hanno proceduto all’arresto di Ciro Silvestri, 46enne del luogo già noto alle forze dell’ordine. L’accusa riguarda la detenzione illegale di un’arma da sparo comune e il reato di ricettazione.

Durante un ampio servizio caratterizzato da numerose perquisizioni, i militari hanno scoperto e sequestrato una pistola revolver “smith&wesson 357” e 33 colpi calibro 38. L’arma, rinvenuta presso l’abitazione del 46enne, risulta essere stata rubata nel 2017. Ulteriori indagini sono in corso per stabilire eventuali connessioni con precedenti atti criminosi.

Nel corso delle perquisizioni, effettuate nella località di Caravita, è stato rinvenuto un fucile a pompa modello “maverick” calibro 12, con matricola abrasa, insieme a 12 cartucce. Le armi saranno sottoposte a specifici accertamenti balistici al fine di verificare la loro eventuale implicazione in fatti di sangue o altri reati. L’arrestato è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa delle fasi processuali.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE