AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:21
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:21
23.5 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Camorra, tentata estorsione a Pozzuoli: due arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due presunti affiliati al clan camorristico Longobardi-Beneduce, attivo nel territorio di Pozzuoli (in provincia di Napoli), sono stati arrestati dai Carabinieri della compagnia puteolana in applicazione di un'ordinanza emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea.

I due sono gravemente indiziati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Il gip ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i due destinatari della misura cautelare, a settembre e ottobre del 2022, avrebbero intimidito un imprenditore edile.

Il tutto sarebbe stato effettuato con riferimento al clan Longobardi-Beneduce al quale hanno detto di appartenere, per ottenere il pagamento di una somma di denaro, di importo imprecisato, per consentirgli la prosecuzione di alcuni lavori di efficientamento energetico svolti per un condominio a Pozzuoli.

Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2024 - 10:10 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti