Picchia la moglie incinta e le fa perdere il figlio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una donna di origine extracomunitaria, residente a Licata, in provincia di Agrigento, è stata vittima di violenze domestiche per anni da parte del marito. Le percosse, subite anche davanti ai figli, sono state così gravi da causarle la perdita di un figlio.

La donna, che non aveva mai denunciato il marito, è finita al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso a causa delle ferite riportate. I medici, dopo averla visitata, hanno chiamato la polizia.

Gli agenti, avviando le indagini, hanno ricostruito la drammatica vicenda. L’uomo, per motivi futili, avrebbe aggredito la moglie con calci e pugni in più occasioni, provocandole lesioni anche gravi.

A seguito della denuncia della donna, è stato avviato l’iter del “codice rosso”. La donna, assieme ai figli, è stata allontanata dalla casa familiare e collocata in una struttura protetta.

L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia e il tribunale, nelle ultimissime ore, ha decretato la perdita della potestà genitoriale nei confronti dei figli.

    Le violenze domestiche sono un grave problema sociale che colpisce donne di ogni età, cultura e condizione sociale. È importante che le vittime di violenza non si sentano sole e che denuncino sempre le violenze subite.

    Per chiedere aiuto, è possibile contattare il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...

    IN PRIMO PIANO