AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli
IL FATTO

Sorpresi a bordo di un’auto rubata a Maddaloni: tre denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni hanno fermato tre individui a bordo di una Fiat 500 lungo via Ficucella. L’atteggiamento nervoso del conducente e dei due passeggeri ha immediatamente sollevato i sospetti delle forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti approfonditi.

La verifica ha rivelato che l’autovettura su cui viaggiavano i tre individui era stata oggetto di furto il 30 novembre scorso. Ulteriori dettagli emersi durante la perquisizione personale e veicolare hanno portato alla scoperta di attrezzi da scasso in possesso dei fermati. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare un veicolo rubato e di porre fine all’attività illecita dei tre individui.

La Fiat 500 recuperata è stata prontamente riconsegnata al legittimo proprietario, mentre i tre individui, un 52enne e un 41enne del Casertano e un 40enne della provincia di Napoli, sono stati condotti in caserma e denunciati in stato di libertà. Ad essi saranno contestati i reati di ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Caccia all’uomo a Benevento: intercettata auto con targhe rubate e kit da scasso

di Gustavo Gentile 28 Gennaio 2026 - 07:33 07:33

Benevento – Pomeriggio di tensione e inseguimenti nel capoluogo sannita, dove la Polizia di Stato ha sventato quello che aveva tutta l'aria di essere il preludio a un raid furtivo. Intorno alle 18:00 di ieri, un equipaggio della Squadra Volante (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) ha intercettato un’auto sospetta che si aggirava per le vie…

Continua a leggere

Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni

di Gustavo Gentile 27 Dicembre 2025 - 13:03 13:03

Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta. Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA