Caserta voti comprati a 50 euro: tutte le accuse all’assessore Marzo

Caserta. Voti comprati per 50 euro durante le elezioni...

Salerno: sequestrati oltre 35mila prodotti in vendita per Halloween

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 35mila prodotti non sicuri posti in vendita per la festività di Halloween sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Salerno. In una prima operazione, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno trovato e posto sotto sequestro, in un esercizio commerciale di Angri, quasi 10mila articoli, soprattutto giocattoli, privi delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso, previste dalla normativa in materia di tutela del consumatore.

PUBBLICITA

In un secondo caso, i finanzieri della Compagnia di Agropoli, nell’ambito di due distinti interventi, hanno sequestrato complessivamente oltre 5mila prodotti tra maschere, coriandoli, gadget e travestimenti, pronti per essere posti in vendita, sempre perché privi delle informazioni di sicurezza.

In un’’ultima attività, invece, sono stati i militari della Compagnia di Vallo della Lucania che hanno individuato un grande magazzino allestito per lo più con merce a tema, oltre 20mila accessori, che, da un esame più accurato, è anch’essa risultata non rispondente ai dettami del Codice del Consumo. I prodotti posti sotto sequestro, oltre 35mila, sono stati così tolti dal mercato e i titolari degli esercizi commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio per le sanzioni amministrative previste, che possono andare da un minimo di 250 a un massimo di 25mila euro.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE