AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 08:46
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 08:46
13.7 C
Napoli

Salerno, evasione fiscale: sequestro 500mila euro per società

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I finanzieri del Comando provinciale di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti di una società cilentana.

L’indagine coordinata dalla Procura di Vallo della Lucania è scattata a seguito di una verifica fiscale eseguita dai finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania dalla quale è emerso che l’impresa aveva omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi, per gli anni 2017 e 2018, e la dichiarazione Iva per il 2018, conseguendo un ingiusto profitto di oltre 500mila euro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

I successivi approfondimenti eseguiti dalle Fiamme Gialle attraverso l’analisi dei conti correnti hanno permesso di ricostruire tutte le movimentazioni finanziarie, in entrata e in uscita, che la ditta aveva realizzato nei periodi oggetto di indagine.

Inoltre sono stati identificati, oltre al rappresentante legale pro tempore, altri due soggetti che sono risultati essere gli amministratori di fatto dell’azienda. Per garantire il recupero delle somme indebitamente percepite, il gip del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura, ha quindi disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta o per equivalente per un ammontare complessivo di oltre 500mila euro.

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2023 - 12:20 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

  • 08:46

  • 08:15

  • 07:50

  • 07:34

  • 06:41

  • 06:24

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!