Napoli: al via progetto rigenerazione urbana della zona di Taverna del Ferro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al via i rilevamenti tecnici propedeutici all’avvio dei cantieri in via Taverna del Ferro, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, zona orientale di Napoli.

Il progetto di riqualificazione urbana, che ha visto il coinvolgimento del Comitato di lotta Taverna del Ferro insieme all’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli, è finanziato dai fondi Pui-Pnrr ed è incardinato nel Servizio Coordinamento e gestione tecnica del patrimonio del Comune di Napoli.

L’attività ha preso avvio dalla parte nord delle due stecche dell’insediamento: si tratta della prima area interessata dal progetto, dove insistono garage e attrezzature sportive, e dove sorgeranno i nuovi alloggi previsti dal piano di lavoro.

    “Siamo molto felici che i lavori finanziati con fondi PnrrR siano partiti anche a Taverna del Ferro, oltre che a Scampia e ai Bipiani – ha spiegato il vicesindaco e assessore all’urbanistica Laura Lieto – negli anni scorsi abbiamo lavorato intensamente per creare un rapporto di fiducia e collaborazione sia con gli abitanti che con le imprese, ed ora iniziamo finalmente ad entrare nel processo attivo sul territorio. Era un momento che aspettavamo”.

    Rosaria Cordone del Comitato Taverna del Ferro ha parlato di “giornata fondamentale, un evento che attendevamo da 40 anni. Se si procederà concretamente ed in tempi brevi, questa operazione sarà il raggiungimento di un grandissimo risultato sia per il Comitato che per l’amministrazione comunale.

    Stiamo scrivendo la storia di questo quartiere, una storia che gli abitanti non dimenticheranno facilmente perché è frutto di grandi sacrifici e sofferenza sentita in questi 7 anni di attività e di lotta. Ci auguriamo che venga data vita ad una fase nuova”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Ischia arrestato ucraino per aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti

    Ischia arrestato ucraino accusato di aver ostacolato un posto...
    DALLA HOME

    A Ischia arrestato ucraino per aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti

    Ischia arrestato ucraino accusato di aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti. E' accaduto ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti in via Alfredo De Luca, angolo via delle Terme, dove un uomo a bordo di una...

    Prostituzione a Nocera: sequestrato centro benessere gestito da cinesi

    Prostituzione a Nocera: è stato sequestrato un centro benessere gestito da due donne cinesi. Un insolito viavai presso un centro benessere nel centro di Nocera Inferiore  ha destato sospetti tra gli agenti di polizia. Dopo aver effettuato un'ispezione, hanno scoperto che oltre ai trattamenti del benessere, venivano offerte prestazioni sessuali...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE