Pallone d’Oro 2023, la classifica finale: Messi primo con 65 punti su Haaland

SULLO STESSO ARGOMENTO

France Football ha svelato i punteggi della classifica del Pallone d’Oro 2023 assegnato a Leo Messi negli scorsi giorni. A determinare il voto una giuria composta dai giornalisti rappresentanti delle prime 100 nazioni del ranking FIFA, chiamati a stilare una classifica con cinque nomi: al primo vengono assegnati 5 punti, al secondo 4 e così via In caso di parità si valutano alcuni criteri tra cui il numero delle nomination per la lista finale dei 30.

Questa la classifica dei primi dieci: Lionel Messi (Paris Saint-Germain – Inter Miami) 462 Punti; 2) Erling Haaland (Manchester City) 357; 3) Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 270; 4) Kevin De Bruyne (Manchester City) 100; 5) Rodri (Manchester City) 57; 6) Vinicius Jr (Real Madrid) 49; 7) Julian Alvarez (Manchester City) 28; 8) Victor Osimhen (Napoli) 24; 9) Bernardo Silva (Manchester City) 20; 10) Luka Modric (Real Madrid) 19.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Sequestro preventivo di 49.800 euro a Castel Volturno: barbiere finto per ottenere il bonus del “Decreto Rilancio&...

Nell'ambito di un'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, la Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha eseguito un sequestro preventivo di 49.800...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Rapinano una commerciante a Telese Terme: denunciati 3 giovani

Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita e della Stazione di Telese Terme (BN), a conclusione di attività d’indagine, denunciavano alla Procura della Repubblica...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE