IL PREVIEW

Il Napoli trova l’Empoli, al Maradona nuovo esame per Garcia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stare insieme, concentrarsi e fare gruppo, dimenticare quello che è stato, di entusiasmante, l’anno scorso, stringersi attorno al tecnico al centro di troppe critiche. E’ così che il Napoli si prepara alla sfida di domani al Maradona contro l’Empoli, in una partita di campionato che è un vero e proprio esame dopo il pari interno con il Berlino in Champions.

PUBBLICITA

Gli azzurri si sono allenati oggi a Castel Volturno, disturbati da nel forte vento, tenuti d’occhio da De Laurentiis che ha deciso di mettere sotto controllo il gruppo azzurro dopo il deludente avvio di stagione. La squadra di Garcia non vince in casa dal 27 settembre e nelle ultime due partite ha pareggiato con il Milan riuscendo a rimontare sul 2-2 con le invenzioni di Politano e Raspadori e impattando con l’Union Berlino che ha fatto l’1-1 con un contropiede che ha colpito una difesa azzurra ‘addormentata’.

Garcia sa tutto, ammette gli errori della squadra e vuole davvero vedere un nuovo Napoli da domani, nella sfida contro i penultimi in classifica: un risultato positivo potrebbe solo arginare il difficile momento prima della pausa delle nazionali e delle successive gare di spicco in ordine contro Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus. Sui social i tifosi si dicono pronti a fischiare se domani il Napoli non riuscisse a vincere e a chiedere a De Laurentiis una svolta, anche tecnica.

Si tratta, per la squadra, di giocare come se fosse in trasferta. Nelle ultime gare esterne, infatti, il Napoli ha vinto a Salerno, Berlino, Verona, Lecce e Braga, pareggiando solo a Bologna. L’attacco, da Raspadori a Kvaratskhelia, da Politano e Zielinski, sa di avere il dovere di segnare, di dover superare la difesa toscana col fraseggio, facendo ancora a meno di Osimhen.

I quattro hanno segnato finora 16 gol tra campionato ed Europa e domani vogliono arricchire il loro rendimento contro la difesa dell’Empoli che ha subito 21 gol in 11 partite. Domani il Maradona è pieno, con tutti i biglietti praticamente venduti, perché nei momenti difficili la città di Napoli e i tifosi vogliono spingere la squadra azzurra. Ma al tempo stesso si aspettano una risposta positiva.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...