Circumvesuviana, truffa dei biglietti. Eav sospende 2 bigliettai e sei controllori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Eav, la società che gestisce i trasporti pubblici in Campania, ha annunciato la sospensione di due bigliettai e di sei controllori per irregolarità.

I due bigliettai, uno in servizio a Napoli alla stazione di piazza Garibaldi della Circumvesuviana e l’altro sulla linea per Sorrento, sono stati accusati di aver incassato denaro in eccesso dai passeggeri e di aver trattenuto il resto per sé.

I sei controllori, invece, sono stati sospesi per cinque giorni per aver emesso un numero di contravvenzioni per mancato pagamento del biglietto ritenuto insufficiente.



    Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha commentato- al quotidiano Il Mattino che ha anticipato la notizia- i provvedimenti adottati affermando che si tratta di “un atto estremo ma necessario per tutelare la stragrande maggioranza dei lavoratori che opera con dedizione e serietà e per tutelare gli utenti, che sono i veri azionisti della nostra azienda che svolge un servizio pubblico”.

    De Gregorio ha inoltre invitato tutti gli utenti e dipendenti a denunciare, in forma anche anonima, ogni tipo di comportamento in contrasto con l’etica pubblica.

    I dettagli dei casi

    Nel caso dei due bigliettai, le indagini sono state avviate a seguito di segnalazioni da parte di alcuni passeggeri. Gli investigatori di Eav hanno appurato che i due dipendenti, soprattutto nei confronti dei turisti stranieri, davano ai passeggeri biglietti di minore importo rispetto al denaro incassato.

    Nel caso dei sei controllori, invece, l’azienda ha analizzato i dati sulle contravvenzioni emesse in un anno. È emerso che i sei dipendenti non hanno mai sorpreso un passeggero senza biglietto, nonostante il tasso di evasione dal ticket sui bus di Eav si aggiri intorno al 30%.

    Il pugno duro di Eav

    Eav ha scelto il pugno duro contro i dipendenti che non rispettano le regole. Dopo il licenziamento di nove impiegati, accusati di essersi scambiati i badge per timbrare il cartellino, ora arrivano due sospensioni e sei sanzioni.

    I provvedimenti adottati dall’azienda sono un segnale forte per tutti i dipendenti, che sono chiamati a rispettare le regole e a svolgere il proprio lavoro con dedizione e serietà.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO