Caldo torrido a Napoli: allerta gialla per oggi

Napoli. Temperature in aumento: Il caldo si intensifica a...

Al Trianon Viviani, Lorenzo Hengeller in ‘Trio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 18 novembre alle ore 21, il nuovo concerto del cantapianista con la recente canzone contro il politicamente corretto.

PUBBLICITA

Descrizione generata automaticamente, il Trianon Viviani ospiterà il concerto di Lorenzo Hengeller, “Trio”.

Il cantapianista e compositore napoletano – «spiritoso ed elegante», come lo definisce il direttore artistico Marisa Laurito – è ormai di casa al Trianon Viviani. In questo nuovo concerto si presenta nella classica formazione jazz del trio.

Dopo anni di serate per piano solo, nonché di forzata solitudine musical-pandemica, Hengeller rivisiterà i brani del suo repertorio con Daniele Sorrentino, al contrabbasso, e Luigi Del Prete alla batteria.

Ci saranno gag, musica, intrattenimento e omaggi a Carosone, Luttazzi e Paolo Conte, che sono i miei punti di riferimento – promette l’artista –, e soprattutto molto dialogo tra me e i musicisti attraverso gli strumenti e non solo. Dopo anni abbiamo deciso di ricontrarci con Del Prete e Sorrentino e l’improvvisazione sarà prevalente, con un’atmosfera da brivido, molto stimolante, perché non si sa mai dove veramente si andrà a parare”.

Hengeller interpreterà anche la sua ultima canzone, scritta per gioco per Marisa Laurito, Nun se po’ chiù parla’, brano che ironizza il politicamente corretto linguistico.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE