Notte di follia nel carcere minorile di Nisida: cella incendiata e 4 agenti feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Notte di violenza e di follia nel carcere minorile di Nisida, quello che ha ispirato la fortunata serie televisiva “Mare Fuori”.

Prima hanno dato fuoco alla cella e poi hanno atteso l’arrivo degli agenti per aggredirli con calci e pugni.

Risultato? Quattro poliziotti della Penitenziaria sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici. Per tutti la prognosi è di 15 giorni.

Uno degli agenti feriti ha perso un dente

Uno degli agenti ha perso un dente, un altro ha diversi punti di sutura alla testa e altri due sono rimasti intossicati dal fumo.

In una nota congiunta i sindacati Uspp, Uil P.P. e Sinappe tornano a evidenziare che “sono troppi i detenuti stranieri provenienti dal nord Italia che stanno mandando in tilt il sistema penale minorile campano dove il ripetersi di eventi critici sta minando anche la riabilitazione degli altri detenuti minorenni presenti”.

Per i tre sindacati è giunto il momento “di togliere i benefici di legge a coloro che si rendono protagonisti di aggressioni ai danno dei colleghi a cui va la nostra solidarietà”.



Torna alla Home

3 Commenti

  1. Solidarietà ai poliziotti aggrediti e ai colleghi che lavorano nell’istituto penale. È importante trovare una soluzione a questo problema.

  2. È veramente triste vedere queste situazioni di violenza, soprattutto in un carcere minorile. Speriamo che si possano trovare soluzioni per garantire la sicurezza degli operatori e dei detenuti.

  3. È preoccupante il fatto che il sistema penale minorile campano stia avendo così tanti problemi. Si dovrebbero prendere provvedimenti più seri per evitare che questi eventi si ripetano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

IN PRIMO PIANO