Edpr inaugura 3 nuovi parchi eolici in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Edp Renewables, uno dei principali produttori di energia eolica e solare al mondo, incrementa il proprio portafoglio di rinnovabili in Italia, inaugurando tre nuovi parchi eolici in Campania e portando la capacità totale costruita nel Paese a circa 550 megawatt.

I parchi eolici di San Giorgio (Benevento), Casalbore (Avellino) e Greci (Avellino) hanno una capacità installata di quasi 80 Mw, che genererà circa 190 Gigawattora all’anno, riducendo così l’emissione annuale di Co2 di oltre 110 mila tonnellate. Questi progetti forniranno energia sufficiente a rifornire circa 70 mila famiglie della regione.

“L’Italia è uno dei mercati europei in cui cerchiamo di rafforzare la nostra presenza, grazie all’enorme potenziale di nuove capacità rinnovabile – ha commentato Roberto Pasqua, Direttore Esecutivo Sud-Est Europa di Edp Renewables -. In meno di cinque anni, abbiamo incrementato di quasi il 150% la nostra capacità installata, raggiungendo quasi 550 Mw. Edpr continuerà a contribuire alla transizione energetica e ad accelerarne il ritmo attraverso la realizzazione di nuovi progetti rinnovabili e nuove modalità di crescita”.

    Edpr è entrata nel mercato italiano nel 2010 e il suo primo parco eolico è entrato in funzione nel 2012. In Italia ha oltre 200 Mw in costruzione e più di 60 dipendenti. La crescita in Italia rientra nel piano globale di Edpr – attiva su quattro hub mondiali – di investire 20 miliardi di euro nelle rinnovabili, di cui il 40% dedicate alle tecnologie onshore nei Paesi europei.

    Nei primi sei mesi del 2023, Edp Renewables ha raggiunto una capacità installata di 15,2 Gw in asset rinnovabili in tutto il mondo, di cui 1,4 Gw aggiunti negli ultimi 12 mesi. L’azienda ha inoltre generato più di 18 Twh di energia rinnovabile in tutto il mondo, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno “scudo” contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE