Istruzione, Gemma (FdI-Ecr): “Bene finanziamento del ministero dell’istruzione di 12milioni per le scuole del Sud”

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

“Gli ulteriori fondi del ministero destinati alla scuola, soprattutto a quelle della Campania e del Mezzogiorno, è un segnale forte che impegna e conferma l’attenzione del Governo verso uno dei pilastri fondanti su cui si può e si deve puntare”.

Così Chiara Gemma (FdI-Ecr), europarlamentare e componente della Commissione cultura e istruzione a Bruxelles, commenta l’assegnazione di 12milioni di euro per l’anno 2023 alle scuole del Sud Italia da parte del ministero dell’Istruzione e del merito. “È indispensabile – aggiunge – partire da queste priorità come la scuola, la formazione, l’istruzione, scritte ben in evidenza in cima all’Agenda Sud se vogliamo davvero ridurre i divari nelle aree del Meridione e investire senza tentennamenti e ostacoli, puntando al traguardo dello Spazio europeo dell’Istruzione entro il 2025”.

“Con l’intervento del ministero, infatti, le scuole beneficiarie delle risorse finanziarie avranno la possibilità di contrattualizzare personale Ata aggiuntivo, dal prossimo primo novembre fino alla fine dell’anno”, conclude.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano