Oltre 500 dipendenti Snam volontari contro la povertà alimentare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 500 dipendenti Snam hanno svolto attività di volontariato per il contrasto alla povertà alimentare, in concomitanza della Giornata Mondale dell’Alimentazione dello scorso 16 ottobre. L’iniziativa ‘Insieme per gli altri’, orgnizzata da Snam e Fondazione Snam Ets, attraverso la settimana di volontariato aziendale, ha coinvolto dipendenti, pensionati e fornitori in 11 località italiane in collaborazione con ‘Azione contro la Fame Onlus’: Milano, Roma, Napoli, Bologna, Salerno, Firenze, Taranto, Torino, Catania, Brindisi e Pordenone.

I volontari hanno servito oltre 8mila pasti, preparato 22mila pacchi e raccolto oltre 100mila Kg di cibo per circa circa 30mila persone in difficoltà, insieme a Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Banco Alimentare, Caritas locali, Opera San Francesco, Pane Quotidiano, Comunità di Sant’Egidio. Tra i partecipanti anche la presidente di Snam e Fondazione Snam Ets Monica de Virgiliis e l’amministratore delegato Stefano Venier, oltre ai membri degli organi sociali della Fondazione.

“L’intuizione di Fondazione Snam di arricchire i propri progetti di una quota strutturale sempre crescente di tempo pro-bono delle nostre persone, si sta concretizzando, ha affermato de Virgiliis sottolinendo che “fare bene agli altri, fa bene a noi stessi”. Giunta alla 4/a edizione, ‘Insieme per gli altri’ ha coinvolto finora più di 1.500 partecipanti per un totale di oltre 9mila ore di lavoro donate.


telegram

LIVE NEWS

Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE