IL DATO

La Champions esalta Zielinski: è il centrocampista che ha creato più occasioni in Europa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piotr Zielinski e la Champions League: un binomio vincente, almeno da due anni a questa parte. Il centrocampista del Napoli si esalta sul palcoscenico europeo e a dimostrarlo sono non solo le prestazioni, ma anche le statistiche ufficiali della UEFA in riferimento alle ultime partite.

PUBBLICITA

Zielinski infatti, fra la passata stagione e quella attuale, in Champions è il centrocampista che ha creato più occasioni di tutti. Ha preso parte a sette gol complessivi, 5 segnati e 2 assistiti, numeri pareggiati soltanto da Jack Grealish, del Manchester City, con la differenza che quest’ultimo è arrivato fino in fondo nel 2022-23.

“Non ho mai creduto di essere un giocatore discontinuo, cerco sempre di dare il massimo per la mia squadra – le sue parole in merito -. Gol, assist ma anche una giocata per avviare un’azione importante mi rendono felice. A Napoli sto benissimo, del futuro se ne occupa il mio agente. Io penso solo a giocare”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...