IL DATO

La Champions esalta Zielinski: è il centrocampista che ha creato più occasioni in Europa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piotr Zielinski e la Champions League: un binomio vincente, almeno da due anni a questa parte. Il centrocampista del Napoli si esalta sul palcoscenico europeo e a dimostrarlo sono non solo le prestazioni, ma anche le statistiche ufficiali della UEFA in riferimento alle ultime partite.

PUBBLICITA

Zielinski infatti, fra la passata stagione e quella attuale, in Champions è il centrocampista che ha creato più occasioni di tutti. Ha preso parte a sette gol complessivi, 5 segnati e 2 assistiti, numeri pareggiati soltanto da Jack Grealish, del Manchester City, con la differenza che quest’ultimo è arrivato fino in fondo nel 2022-23.

“Non ho mai creduto di essere un giocatore discontinuo, cerco sempre di dare il massimo per la mia squadra – le sue parole in merito -. Gol, assist ma anche una giocata per avviare un’azione importante mi rendono felice. A Napoli sto benissimo, del futuro se ne occupa il mio agente. Io penso solo a giocare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui





È partita una raccolta fondi organizzata da Antonio Molisso sulla piattaforma  GoFundMe per aiutare i figli della coppia di san Giovanni a Teduccio morta per raptus di follia che ha colpito Pasquale Pinto, ex guardia giurata di 55 anni,  che ha ucciso sua moglie...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: beffato al 96′, pari a Cagliari. E la Champions è un miraggio

Brutto e ormai nemmeno più vincente. Il nuovo Napoli di Calzona gioca male e perde altri punti per strada. All'Unipol Domus gli azzurri subiscono gli attacchi del Cagliari, rischiano più volte di subire gol, a metà ripresa passano in vantaggio con un lampo di Osimhen e sembrano sfangarla fino alla beffa al 96' di Luvumbo: finisce 1-1. Ancora 4-3-3 per...