Asl Avellino dona reni artificiali per ospedale in Senegal

SULLO STESSO ARGOMENTO

Diciotto reni artificiali saranno donati dalla Asl di Avellino ad “Avellino nel mondo”, associazione di promozione sociale non a scopo di lucro che dal 2003 si occupa di progetti sanitari da realizzare nei paesi in via di sviluppo in collaborazione con la Caritas diocesana e l’ufficio Migrantes di Avellino.

Le apparecchiature per dialisi extracorporea dell’ospedale “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi verranno cedute gratuitamente all’associazione che nel Senegal del Sud, nel villaggio di Thidelly, sta realizzando un ospedale con annesso ambulatorio pediatrico.

La consegna dei reni artificiali, che la Asl ha sostituito con l’acquisto di nuove analoghe apparecchiature, verrà effettuata domani dal Dg della Asl irpina, Mario Ferrante.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Fumo dai garage, evacuate due famiglie ad Avellino

Avellino. Allarme in pieno centro ad Avellino: una densa nuvola di fumo ha invaso i locali sotterranei di condomini ed esercizi commerciali su Corso Vittorio Emanuele. Il fumo, generato dal surriscaldamento degli impianti di aria condizionata, ha raggiunto l'esterno e il condominio adiacente. Per precauzione, due famiglie sono state evacuate....

‘Il daimon comico’, l’ultimo libro di Nino Daniele

Filosofia e storia della maschera più iconica di Napoli: Pulcinella. Il libro è il 15esimo volume della collana Sorsi. Fresco di stampa il Sorso numero 15, a scriverlo uno degli intellettuali più raffinati di Napoli, Nino Daniele che torna nelle librerie italiane con il suo ultimo libro “Il daimon comico. Filosofia...

CRONACA NAPOLI