Arzano, piano anti caos del Cimitero Consortile per il ponte di Ognissanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Ognissanti: il direttore del cimitero consortile Sabato Terracciano (nella foto) vara il piano anti-caos.

Amministrazione e Organismo Indipendente di Valutazione, attivano cassetta postale per la compilazione di un questionario di gradimento.

Una serie di eventi organizzati dal Consorzio cimiteriale guidato dal neo direttore Terracciano che, su input dell’assemblea dei sindaci di Arzano, Casoria e Casavatore ha consentito di programmare e mettere in piedi una serie di appuntamenti per accogliere e allietare i migliaia di visitatori che si stanno recando presso camposanto a trovare i propri cari a partire da oggi e sino al 2 novembre.

    Il cimitero rimarrà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 e fino alle 17, mentre è stato rafforzato il presidio di personale per fornire informazioni e prestare assistenza ai visitatori.

    Il bilancio definitivo, nonostante la grande mole di affluenza che ci sarà al cimitero consortile Arzano, Casoria e Casavatore è stato di tutto rispetto. Al piano viabilità ci penserà la Polizia locale del comune di Arzano coordinata dal comandante Biagio Chiariello.

    Svolgendo il servizio di controllo e sicurezza facendo sì che la mobilità sia fluida e ordinata con una serie di attività antiabusivismo. Ad allietare i cittadini attraverso la tenore Aminta De Luca e le associazioni musicali “Estri Armonici” e “Cantate Domino”, ci saranno canti dedicati denominati “Porta della Pace”.

    L’evento di questa straordinaria due giorni inizierà il primo novembre con le celebrazioni del cappellano Elpidio Moccia, e si concluderà il due novembre con la Santa messa officiata dal monsignor Michele Autuoro Vescovo ausiliare di Napoli.

    Presenti all’evento ci saranno il sindaco di Casoria Raffaele Bene, quello di Casavatore Luigi Maglione e Vincenza Aruta prima cittadina di Arzano. Tra le misure in vigore il po­tenziamento del servizio di vigilanza interna affidato alla protezione civile che all’occorrenza ha attivato il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili.

    Spostamenti che difficilmente potrebbero essere attuati con mezzi propri, stante la mole di persona che sta già affollando il luogo Santo. Sul versante della sicurezza e soccorso invece, è stata attivata un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord. Interverranno anche le Autorità militari di Casoria, Arzano e Casavatore.

    G.B.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

    Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE