Angri morto dissanguato in strada: era stato accoltellato in una lite

Tragedia nella notte ad Agri dove un uomo di...

L’arancino più grande del mondo è di Messina: pesa 52 chilogrammi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il panificio Panyllo di Messina ha stabilito il nuovo record mondiale dell’arancino più grande del mondo. La gara si è svolta ieri sera in Piazza Duomo, alla presenza di Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records.

PUBBLICITA

L’arancino, che ha raggiunto il peso di 56,200 chili per 60 cm di altezza e 55 cm di diametro, ha superato ampiamente il precedente record di 32,7 Kg ottenuto nel 2019 a Catania.

Punti Chiave Articolo

La preparazione dell’arancino è stata affidata a Stefano e Davide Ferro, titolari del panificio. La ricetta prevedeva l’utilizzo di 100 kg di riso, 20 kg di ragù, 20 kg di mozzarella, 10 kg di piselli e 10 kg di pangrattato.

La cottura è avvenuta in una grande pentola appositamente realizzata per l’occasione. L’arancino è stato poi pesato e verificato dagli ispettori del Guinness World Records.

“Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città”, hanno dichiarato Stefano e Davide Ferro. “È una grande emozione aver ottenuto il prestigioso titolo internazionale, dopo un lavoro intenso durato settimane e un grande sforzo organizzativo”.

Arancino più grande del mondo

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha dichiarato: “Questo record è un motivo di orgoglio per la nostra città. È un’ulteriore testimonianza della grande tradizione culinaria di Messina”.

L’arancino più grande del mondo è stato successivamente tagliato e distribuito al pubblico.

 Maria Chiara Del Gaudio


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE