Su Netflix ‘Il treno dei bambini’ e ‘Fabbricante di lacrime’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Su Netflix arriveranno due film tratti da libri italiani di successo: ‘Il treno dei bambini’, per la regia di Cristina Comencini, dall’omonimo libro di Viola Ardone, e ‘Fabbricante di lacrime’, regia di Alessandro Genovesi, ispirato al romanzo di Erin Doom, il piu’ venduto in Italia nel 2022.

In programma anche due serie: ‘Storia della mia famiglia’, per la regia di Claudio Cupellini, e ‘Adorazione’, con la regia di Stefano Mordini, serie young adult liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. Le novità delle produzioni italiane sono state presentate stamane.

Del cast del film tratto dal romanzo di Ardone, prodotto da Palomar, fanno parte Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo, Nunzia Schiano e Stefano Accorsi. La storia è ambientata nel Secondo dopo guerra e ha per protagonista Amerigo, un bimbo di 7 anni che non si è mai allontanato da Napoli e da sua madre Antonietta.

    Il suo mondo, fatto di strada e povertà, però sta per cambiare. A bordo di uno dei ‘treni della felicità passerà l’inverno al nord, dove una giovane donna, Derna, lo accoglierà e si prendera’ cura di lui. ‘

    Fabbricante di lacrime’, invece, è una produzione Colorado Film, con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Protagonisti sono due adolescenti Nica e Rigel, cresciuti in un orfanotrofio e poi miracolosamente affidati a una famiglia che intende adottarli. Uniti da un passato comune di dolore e privazioni, i due protagonisti si ritrovano in una convivenza che sembra impossibile. Sullo sfondo la leggenda del ‘Fabbricante di lacrime’ che da’ il nome alla storia, filo conduttore di un amore intenso e disperato.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

    Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE