AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 12:48
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 12:48
12.3 C
Napoli

Qualiano, donna ferita per un tentato scippo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri a Qualiano, al Corso Filadelfia, una donna è stata vittima di un tentato scippo che l’ha fatta cadere a terra.

Fortunatamente, i cittadini presenti hanno prontamente fornito assistenza e chiamato il 118. La vittima, tuttavia, in stato confusionale a causa della caduta nell’ambito nella quale ha battuto la testa, è affidata alle cure mediche dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della locale stazione che non escludono nessuna pista. I militari sarebbero già sulle tracce dei responsabili che hanno agito in sella a  un motoveicolo.

Diversi presenti hanno segnalato l’episodio al deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Stiamo seguendo l’evolversi della situazione sperando che la donna possa presto rimettersi. Alle forze dell’ordine abbiano chiesto di individuare al più presto l’autore dello scippo che dovrà finire in carcere”, dichiara Borrelli.

E poi aggiunge: “Stiamo assistendo ad un’escalation di criminalità e violenza per le strade che diventano sempre più off-limits per i cittadini onesti che si vedono privati della libertà e della sicurezza. Proprio quest’ultima deve essere ripristinata attraverso un nuovo piano di prevenzione, monitoraggio e controllo del territorio e inasprendo le pene per criminali e delinquenti.”

LEGGI ANCHE

Giovane di Qualiano disperso tra le nevi a Saint Moritz dopo un’escursione: ore di angoscia

di Vincenzo Scarpa 19 Febbraio 2026 - 19:28 19:28

Qualiano trattiene il respiro mentre lo sguardo corre lontano, fino alle montagne innevate di Saint Moritz. Da ieri, 18 febbraio, non si hanno più notizie di Luciano Capasso, 25 anni, originario della cittadina dell’hinterland napoletano e da tempo trasferitosi in Svizzera per lavoro. Il giovane risulta disperso dopo essere uscito per un’escursione in alta quota, approfittando di una giornata di riposo.

Luciano lavora come dipendente del prestigioso Badrutt’s Palace Hotel, simbolo dell’ospitalità internazionale della località alpina. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe deciso di trascorrere il suo giorno libero sulla neve, ma con il passare delle ore e il mancato rientro l’inquietudine ha lasciato spazio all’allarme. Colleghi e conoscenti hanno subito avvertito le autorità svizzere, facendo scattare le operazioni di ricerca in un’area tanto affascinante quanto insidiosa.

Continua a leggere

Qualiano, contromano per 20 km sulla Circumvallazione Esterna: bloccato pusher in fuga

di Gustavo Gentile 3 Febbraio 2026 - 09:54 09:54

Qualiano- Mezz’ora dopo le 15, nel territorio di Qualiano, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano intimano l’alt a un’auto con a bordo Francesco Di Natale, 28 anni, residente al Parco Verde di Caivano. Il conducente però non si ferma e riparte a forte velocità. La fuga sulla Circumvallazione Esterna Secondo quanto ricostruito, l’uomo imbocca…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA