IIC New York: viaggio musicale alla scoperta di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mafalda Minnozzi, cantante e autrice italiana di fama internazionale, sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di New York dove si esibirà il 18 settembre alle 19. Sul palco dell’IIC, Minnozzi porterà “Napoli, porto dell’anima”, accompagnata da Paul Ricci (chitarre) e Dario Eskenazi (pianoforte), uno spettacolo musicale in cui c’è la Napoli del mondo, con le sue melodie, le sue armonie, le sue storie d’amore e di passione che parlano al cuore della gente.

Il concerto è un viaggio alla scoperta della canzone popolare partenopea.

Nel corso della sua carriera la cantante ha fuso il suo virtuosismo vocale con jazz, samba e altre culture musicali con le quali è venuta a contatto per creare uno stile unico che l’ha proiettata in una dimensione internazionale.

Il canto napoletano fa parte integrante di tali culture. Ha realizzato 20 CD, 2 DVD e innumerevoli colonne sonore di film e serie televisive come cantante e compositrice. La sua più recente produzione discografica è l’album “CINEMA CITY” che ha concorso ai Grammy Awards 2023 ed è dedicato ai maestri Rota, Morricone, Cipriani, Mancini, Rustichelli, Rascel e Califano, autori delle colonne sonore più celebrate del cinema italiano.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano