Google Ads Specialist: cosa fa, e perché è il tuo miglior alleato

Se hai un’azienda o un’attività, saprai che promuoversi sul web è fondamentale: questa attività richiede impegno, tempo e competenze specifiche. La gestione delle campagne Google Ads, ovvero delle campagne pubblicitarie a pagamento su Google, è un’attività sempre più diffusa. 

La consulenza strategica campagne Google Ads, così come la consulenza Search Marketing, sono richieste sia dalle aziende, sia dai professionisti, ma anche dalle attività locali. 

I servizi di Google Ads comprendono attività PPC, ovvero annunci Pay Per Click, che si pagano solo se l’utente fa clic sull’annuncio. Ma non solo.

Le campagne Google Ads, se vengono gestite nel modo corretto, sono ottimi e potenti strumenti di marketing, ma solamente se vengono appunto create nel modo giusto e ottimizzate a seconda degli obiettivi. Per questo è molto importante che queste campagne Google Ads vengano seguite da professionisti esperti in materia, ovvero da uno specialista Google Ads che sia in grado di offrire veramente una seria consulenza Google Ads.

Un consulente Google Ads certificato, infatti, è in grado di creare per te e per il tuo business campagne di annunci efficaci e personalizzate, profilando correttamente il pubblico e scegliendo in modo accurato le parole chiave da utilizzare.

Un esperto Google Ads certificato si occupa proprio di gestire campagne pubblicitarie a pagamento per aziende e professionisti di ogni settore: per questo può essere essenziale ed utile anche per te. Soprattutto, un consulente Google Ads, ti permetterà di risparmiare denaro, e tempo.

Ma vediamo innanzitutto come funziona Google Ads, e poi come può aiutarti un Consulente Google Ads come Stefano Diversi

Come funziona Google Ads e a cosa ti serve

Google Ads è una piattaforma pubblicitaria di Google pay-per-click (PPC): questo strumento offre agli inserzionisti diverse tipologie di campagne, per raggiungere gli utenti a seconda dei propri obiettivi.

Ma come funziona Google Ads?

Google Ads funziona come un’asta: ogni volta che un utente digita una query di ricerca su Google, parte un’asta automatica che in pochi millesimi di secondo, in base a diversi fattori, stabilisce quali annunci pubblicare e in quale posizione.

Quindi tu stabilisci il budget massimo che sei disposto a spendere per un click, ma non è sempre l’offerta più alta che vince: Google unisce il fattore del budget con un fattore di qualità e pertinenza, per garantire all’utente una migliore esperienza su Google.

Questo punteggio di qualità che Google assegna al tuo annuncio, dipende dalla pertinenza delle tue parole chiave rispetto ai tuoi annunci, dall’esperienza utente sulla tua pagina di destinazione, ed anche dalla percentuale di clic prevista.

Il funzionamento di Google Ads, e il successo delle tue campagne, dipendono quindi da molti fattori che occorre combinare insieme nella maniera migliore e più ottimizzata, in modo da ottenere il massimo con la minima spesa. 

Gestire una campagna Google Ads non è quindi un gioco da ragazzi o da improvvisare: per avere risultati certi, e non buttare via soldi inutilmente, è necessario l’aiuto di un consulente certificato Google Ads.

Attraverso la Rete di Ricerca di Google, infatti, puoi mostrare i tuoi annunci pubblicitari agli utenti che stanno cercando le parole chiave che hai selezionato e inserito nella tua campagna, e che quindi stanno cercando proprio i tuoi prodotti o servizi. Per questo è molto importante e fondamentale inserire le parole chiave giuste all’interno dei tuoi annunci: un consulente Google Ads crea per te annunci Google con le keywords corrette, in modo che la tua azienda possa essere trovata subito da chi cerca i prodotti e servizi che offri.

Le campagne Google Ads, possono essere create anche attraverso la Rete Display di Google, che permette di collocare gli “annunci display” o “banner pubblicitari” su siti Web visitati dal tuo target.

Le campagne nella rete Display di Google servono per posizionare nella memoria degli utenti il brand della tua azienda mentre stanno cercando prodotti e servizi simili ai tuoi. Anche quando si parla di Rete Display di Google, la consulenza di uno specialista Google Ads è fondamentale per raggiungere gli obiettivi della campagna, e non sprecare soldi inutilmente con campagne Google Ads sbagliate.

Perché devi usare Google Ads: i vantaggi per il tuo business

Dopo aver visto come funziona Google Ads, ti spiego in modo semplice e dettagliato perché può esserti molto utile utilizzare Google Ads, e quali sono i vantaggi di Google Ads per te.

Perché dovresti investire soldi in Google Ads? 

I vantaggi sono molti: Google Ads permette di creare campagne pubblicitarie per raggiungere un pubblico specifico che è veramente interessato ai tuoi prodotti e servizi: gli annunci pubblicitari appaiono nel motore di ricerca di Google dopo che l’utente ha digitato nella barra di ricerca una domanda o quello che sta cercando. 

Ecco alcuni buoni motivi per utilizzare Google Ads, e per rivolgerti a consulenti Google Ads che sappiano creare la tua campagna personalizzata:

  • È scalabile: se crei una campagna di annunci Google che converta bene, se aumenti il tuo budget, aumenteranno di conseguenza anche i tuoi lead, e quindi anche i tuoi profitti. Per questo Google Ads è uno strumento utile per le aziende che possono cominciare con un piccolo budget, aumentandolo man mano che le campagne iniziano a performare positivamente. 

Come creare campagne che convertano bene? Una consulenza strategica campagne Google Ads può esserti di aiuto!

  • È misurabile: Google Ads fornisce dati che ti consentono di monitorare cosa funziona e cosa no. Puoi controllare rapidamente se le tue campagne stanno sprecando budget o restituendo un ritorno sull’investimento. 

Non sei sicuro di riuscire a monitorare e comprendere le metriche offerte da Google? Rivolgiti a un consulente Google Ads!

  • È flessibile: Google Ads offre tantissime opzioni in modo da poter personalizzare le tue campagne e i tuoi annunci in base ai tuoi obiettivi. 

Come scegliere le opzioni giuste? Chiedi a un esperto Google Ads certificato!

  • Consente di scalare le SERP (Search Engine Result Page, ovvero la pagina dei risultati di Google): gli annunci che compaiono sulla prima pagina o in cima ai risultati di ricerca, ottengono più click rispetto agli annunci che compaiono su altre pagine o in fondo. Le campagne Ads, se correttamente configurate, ti permettono di comparire tra i primi 3 risultati della pagina di Google e quindi di arrivare per primi al potenziale cliente. 

Come configurare correttamente una campagna Google Ads? Un consulente campagne Google Ads lo sa!

Vuoi sapere come rendere concreti i vantaggi di Google Ads per la tua azienda? 

Scopri chi si occupa di Google Ads, e quindi come un consulente Google Ads può aiutarti!

Consulente Google Ads: cosa fa e come si occupa delle tue campagne Google Ads

Innanzitutto ti spiego cosa fa un Consulente esperto Google Ads, ovvero un consulente Search Marketing o consulente PPC.

Uno specialista Google Ads è un professionista specializzato nello studio, nella pianificazione, creazione e gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads. Il consulente Google Ads segue tutte le fasi, a partire dall’ottimizzazione della campagna. Gestisce campagne Google Ads per tanti clienti e riesce a raggiungere il risultato in base agli obiettivi prefissati, utilizzando solo il budget indicato e scelto dal cliente, senza sprecare denaro inutilmente.

Un consulente certificato Google Ads si occupa di varie attività, dalle consulenze Google Ads, passando per la Keyword Research. La competenza dei migliori consulenti Ads freelance dipende molto dalla capacità di scegliere le parole chiave più convenienti e meno concorrenziali.

Dopo aver scelto le parole chiave corrette, lo specialista Google Ads si occupa della creazione della campagna pubblicitaria vera e propria. Dopo il lancio della campagna, il consulente Google Ads  procede con il monitoraggio, per individuare subito eventuali problemi. In base all’analisi dei dati, infatti, il consulente ottimizza gli annunci, per migliorarne il rendimento. 

Oltre a creare gli annunci pubblicitari, l’esperto in Google Ads ti offre la sua consulenza strategica campagne Google Ads per capire quali altre azioni svolgere per rendere questi annunci efficaci, come la creazione di una landing page su cui atterra l’utente che clicca sull’annuncio, per aumentare il tasso di conversione.

Se anche tu sei alla ricerca del miglior specialista Google Ads e del miglior consulente Google Ads, contatta un Consulente Google Ads come Stefano Diversi, per creare e gestire al meglio le tue campagne Google Ads.

Come consulente certificato Google Ads, ecco cosa posso fare per il tuo business:

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