Aveva aspettato il calare della sera per mettere in atto il furto di oltre 300 chili di pesche da un terreno privato della Frazione di Sant’Andrea del Pizzone, agro del comune di Francolise, in provincia di Caserta.
Ma il 56enne di Casal di Principe è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone proprio con le mani nel sacco.
I militari dell’Arma, immediatamente accorsi a seguito della segnalazione pervenuta sul numero di pronto intervento “112”, hanno sorpreso l’uomo mentre stava continuando a raccogliere le pesche, circondato dalle numerosissime cassette già riempite, di cui alcune già caricate sulla sua autovettura.
I Carabinieri hanno bloccato il 56enne e lo hanno accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Sant’Andrea del Pizzone dove è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di furto aggravato. La frutta recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…
Caserta – Un incubo fatto di violenza, segregazione e richieste di denaro che arrivano fino in Nigeria. Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno inferto un duro colpo alla criminalità organizzata straniera, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere contro due cittadini nigeriani. Le accuse sono pesanti:…
La fine di una relazione, avvenuta lo scorso settembre, si è trasformata in un calvario per una docente del Casertano. L'ex compagno, un uomo residente a Casal di Principe, non ha mai accettato la separazione, scivolando rapidamente in una spirale di violenza e controllo. Quello che inizialmente sembrava un rifiuto psicologico è degenerato in una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti