Cervinara operaio muore mentre raccoglie le ciliegie, indagini in corso

Cervinara- Un tragico incidente si è verificato questa mattina...

Alluvione Ischia, il punto sui lavori con il viceministro Gava

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Confermo l’impegno del governo per la ricostruzione di questi luoghi, rispetto a cui siamo già intervenuti in maniera rapida e concreta”.

PUBBLICITA

Così il viceministro all’Ambiente e Sicurezza energetica Vannia Gava, oggi a Ischia per un sopralluogo nelle aree alluvionate in cui è stata accompagnata dal capo dipartimento Sviluppo sostenibile del dicastero Laura D’Aprile.

Assieme al commissario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, al vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, al segretario generale dell’Autorità di bacino meridionale, Vera Corbelli, presenti tutti e sei i sindaci dell’isola, il viceministro ha fatto il punto sull’attuazione del piano delle misure urgenti di riduzione del rischio idrogeologico nel Comune di Casamicciola ed una ricognizione degli interventi per gli altri comuni dell’isola.

“Casamicciola e tutta l’isola di Ischia sono parte del nostro patrimonio nazionale, bellissimo ma vulnerabile. L’imperativo è superare le distorsioni del passato, accelerare sulla mitigazione del rischio idrogeologico e, attraverso il nuovo Piano nazionale sull’adattamento al cambiamento climatico, accrescere il livello di resilienza dei territori creando le condizioni per una convivenza sicura”.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE