IL PUNTO

Zielinski, no all’Arabia: resta a Napoli? E Garcia vuole tenere il polacco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Intrigo Piotr Zielinski: il polacco è orientato a rifiutare ancora la proposta dell’Al Ahli in Arabia Saudita per continuare la sua storia d’amore con il Napoli, iniziata nel 2016 e culminata con la vittoria del tanto atteso scudetto nella stagione scorsa. Un titolo che pareva la fine di un ciclo per il centrocampista, che fa parte della “vecchia guardia” dei giocatori azzurri.

PUBBLICITA

Il club saudita aveva proposto al polacco uno stipendio da 16 milioni di euro a stagione a fronte di un conguaglio al Napoli di circa 20 milioni di euro vista la scadenza imminente del contratto di Zielinski (2024) e potrebbe rilanciare ancora visto il rifiuto. Una permanenza invece potrebbe voler dire una cosa: discorsi per il rinnovo che si riaprirebbero in extremis per assecondare la volontà del polacco di non lasciare l’azzurro e tenersi stretto il suo posto a centrocampo.

In questa situazione la volontà di Rudi Garcia è chiara: tenere Zielinski, giocatore che avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere del tecnico francese così come era stato con Spalletti nella magica annata dello scudetto e con i suoi predecessori. Chiusosi il ritiro di Castel di Sangro, ora gli azzurri riposano e per Piotr saranno dunque giorni di riflessione.

Importante anche segnalare che la trattativa per portare Gabri Veiga del Celta Vigo al Napoli prescinde dalla questione Zielinski: il club partenopeo continua a trattare per abbassare il prezzo della clausola rescissoria da 40 milioni di euro dello spagnolo. Accordo già trovato invece con il giocatore sulla base di un quinquennale da quasi 2 milioni di euro a stagione, bonus compresi.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...