AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 09:30
7.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 09:30
7.9 C
Napoli
IL CASO

Due cucchiai per il dolce? Costano 1,50 euro: il sovraprezzo al ristorante che fa discutere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due cucchiai per assaggiare il dolce? Costano 1,50 euro in più al pagamento finale del conto. La denuncia che ha fatto il giro del web arriva da un ristorante di Alba, città del Piemonte, ed è stata inviata da un mittente anonimo alla redazione del giornale "La Voce di Alba", che ha pubblicato il tutto in giornata.

La foto del cucchiaio ricevuto e dello scontrino in allegato è inequivocabile: l'aggiunta delle posate per assaggiare un dolce, in particolare una crema catalana costata 5 euro, costa 1,50 euro in più.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Una segnalazione che ha scatenato inevitabilmente una nuova indignazione da parte dei social, con il popolo che è stanco dei continui rincari di questa folle estate 2023.

Sul caso si è espresso anche Massimiliano Dona, avvocato, giornalista e presidente di Consumatori.it, che ha spiegato come in teoria, dal punto di vista giuridico, si tratti di sovraprezzi giustificati e a tutti gli effetti legali in quanto già specificati e indicati nel menù. Dunque nulla di sbagliato, ma non basta per fermare la polemica.

Articolo pubblicato il 11 Agosto 2023 - 16:35 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…